Loading...

Organizzazione

Organizzazione 2022-06-28T09:59:44+02:00

La costituzione di Tree of Life International Foundation va nella direzione di creare una famiglia di ONG a livello internazionale.

Il network internazionale ha la sua anima propulsiva nella Confederazione Elvetica, emblema mondiale della cooperazione tra i popoli e dell’impegno umanitario. L’attività di Tree of Life International Foundation si svolge a livello internazionale lungo 4 aree tematiche: protezione, educazione, sviluppo, emergenza.

Sul territorio svizzero la Fondazione è prevalentemente impegnata in attività di sensibilizzazione con campagne di educazione ai diritti, allo sviluppo sostenibile, alla cittadinanza attiva e globale.

L’attività elvetica è partita dal Canton Ticino da una analisi dei bisogni condotta nel 2011 che ha inizialmente individuato alcune aree di intervento all’interno del disagio minorile (devianze giovanili, fenomeni di bullismo in particolare), nella macro-area della protezione dell’infanzia.

Presidenza e Consiglio di amministrazione:

  • Presidenza: Salvatore Angelico
  • CDA: Salvatore Angelico, Isabella Catapano Botero, Luciano Nessi

Salvatore Angelico: ingegnere, formatore, impegnato in diversi progetti che mirano al miglioramento della condizione umana, per L’Albero della Vita è volontario fin dal 1998, partecipe dal 2006 del progetto di sostegno a distanza ha partecipato nel 2007 alla missione in India per la visita e la verifica dei progetti locali. Dal 2009 responsabile del servizio di prevenzione e protezione, tiene contatto e relazione di fiducia con gli operatori di tutti i progetti.

Isabella Catapano Botero: classe 1972, è nata in Colombia da padre italiano e mamma colombiana e ha vissuto tra Colombia, Regno Unito e Italia. È laureata in Economia e commercio e ha conseguito un master in Finanza. Negli ultimi sette anni ha lavorato per Innovairre Italia, società di marketing e servizi per il Terzo settore, come responsabile delle aree personale, amministrazione e finanza.
Luciano Nessi
Da oltre trent’anni consulente aziendale, già membro di vari consessi pubblici a parapubblici. Per vari anni insegnante di Economia Aziendale. Membro del Rotary Club Locarno e insignito del Paul Harris Fellow. Da dicembre 2013 membro del Consiglio di Fondazione di Tree of Life International Foundation.